Conosciamo Versus, il Negroamaro Salento Igp Cru 2014 di Romaldo Greco

Qualità anzitutto, insieme a passione, tradizione e innovazione.

Sono queste le parole chiave che sintetizzano la storia dell’Azienda Agricola Romaldo Greco e dei suoi vini.
L’Azienda Agricola Romaldo Greco nasce nel 1973 a Seclì, nel cuore del Salento, terra da sempre vocata alla coltura della vite.

Fin dagli inizi il Fondatore, Romaldo, ha mantenuto saldi i legami con la propria terra, attraverso un lavoro fatto di impegno e sacrificio quotidiano, alla costante ricerca di un miglioramento qualitativo delle proprie uve.

Nel 2015 il primogenito di Romaldo, Antongiulio, affianca il padre nella riorganizzazione dei vigneti, portando una decisa spinta innovativa nella gestione dell’azienda: vengono introdotti nuovi vitigni, razionalizzando con criteri moderni i sesti d’impianto.
L’azienda ad oggi produce diverse tipologie di vino che rappresentano il territorio e la regione d’appartenenza, ma il prodotto che mi ha letteralmente rapito, conquistato è il loro Negroamaro Igp Cru 2014 denominato: VERSUS

Un negroamaro diverso, schietto, sincero ma allo stesso tempo ricco e prepotente.
Un bouquet intenso con spiccate note di marasche e mandorla tostata, seguite da eleganti toni speziati con prevalenza di noce moscata. Un vino ricco di tannini, ma ben equilibrati, eleganti che rievocano il mood, l’eleganza della famiglia Greco. 

Una scoperta che mi porterà sicuramente presto nuovamente a degustare i loro vini all’interno della mia MASTEROOM e sicuramente cosa a me ancora piú gradita mi vedrà presto in azienda da loro.

Azienda da conoscere e degustare.
Per saperne di più non ti resta che contattarmi.