Per chi ama il mare niente è più bello di una giornata in spiaggia, da trascorrere in compagnia degli amici o del proprio partner.

 Tra un tuffo, tintrarella e la dolce brezza del tramonto, viene voglia di fermare il tempo, per conservare questo senso di felicita’ e portarlo con sé quando l’estate sarà già finita….

E allora brindiamo all’estate che ci aiuta a sentirci più vivi anche in un anno così particolare. 

Partiamo dal pranzo, oggi sono al Galatea Village in Via Francesco Moccagatta ad Eboli (Sa) da Salvatore Sirica

Inizio con un antipasto degno di nota… antipasto Galatea, un mix di pescato fresco per un concedersi un momento di puro piacere, comodamente seduto nella sala ristorante del Lido situata sulla spiaggia con vista mare DOC.

 A far da cornice questo splendido antipasto ci pensa un Blend di 90% Grechetto e 10% Riesling Renano dell’Azienda Feudi Spada di Alessandro Leoni, un bianco intenso all’olfatto,slanciato , elegante e morbido al palato. 

Quando poi il sole va giú e l’aria intorno diventa frizzante e’ il momento dell’aperitivo. Vi raccomando,seduti in riva al mare,magari sotto gli ombrelloni maxi che caratterizzano e dominanola struttura, consiglio di non perdere l’occasione di provare i cocktail wine del Galatea Village. I miei preferiti sono : Mojito Wine ; AglianicoSpritz ; Negroni Rosato. 

L’aperitivo e’ un momento  di certo piacevole, ma e’ la cena che corona una giornata felice, non e’ cosi’?

 E allora qui risale in cattedra lo Chef anzi gli Chef del Galatea : Marco e Pina che mi preparano una grigliata con il pescato del giorno alla quale abbino un rosato campano aglianico Vale di Viticoltori Lenza. Galatea Village è un esperienza di sapori e panorama ,  ecco che dalla Pizzeria avanza Pasquale , il Pizzaiolo storico del Galatea e mi propone il suo mitico panuozzo. 

Giuro l’ho mangiato tutto !