Uno degli eventi internazionale di settore più importanti al mondo, punto di riferimento dal 1967. I campani Sabatino Bufano e Andrea Moscariello saranno a Verona dal 2 al 5 aprile per rappresentare il proprio territorio e non solo attraverso lo stand “Freschi & Bufano”

Non c’è sosta, non c’è fermata che tenga nel mondo dell’enologia. Il viaggio è sinonimo di scoperta e di arricchimento professionale, che passa anche per la partecipazione ai grandi eventi che si ottiene solo con il lavoro e il sacrificio.

Esempio lampante di questo percorso è il sommelier “on the road” Andrea Moscariello che, dopo aver chiuso con un grande successo l’esperienza del Paestum Wine Fest, è già partito alla volta di Verona dove sarà ospite al “Vinitaly” uno degli eventi internazionali di settore più importanti al mondo, punto di riferimento dal 1967.

Il noto sommelier campano non sarà solo, infatti la sua presenza sarà da sparring partner a quella di un altro giovane di origini campane: il wine consultant Sabatino Bufano.

FRESCHI & BUFANO – Moscariello sarà partner e brand ambassador di “Freschi & Bufano”, l’azienda con sede a Sion (Svizzera) che fa capo ad Ugo Freschi e allo stesso Bufano, con un’esperienza di oltre 11 anni nel commercio e distribuzione del vino a livello mondiale. Servizi su misura in base alle esigenze dei produttori, strategie di marketing mirate e orientate al futuro, per non dimenticare i cari vecchi metodi porta a porta. ‘Freschi & Bufano’ è un’azienda di riferimento nel panorama mondiale dei servizi di distribuzione e consulenza. Ed ecco che nel contesto storico e dal risalto internazionale del Vinitaly, Sabatino Bufano sarà presente con lo stand della ‘Freschi & Bufano’. Al suo fianco, ospite d’eccezione Andrea Moscariello.

“E’ una grande emozione, è stupendo potersi ricongiungere con un amico fraterno in un’occasione lavorativa così importante – spiega un sempre frizzante Andrea Moscariello -. Io e Sabatino abbiamo seguito percorsi diversi ma simili che ci hanno portato ai massimi livelli nel nostro lavoro, senza mai dimenticare da dove siamo partiti. Cresciuti praticamente insieme nella provincia di Salerno, essere di nuovo fianco a fianco è qualcosa di meraviglioso”.

VINITALY – Un quartiere fieristico di oltre 100mila mq netti, 17 padiglioni pronti a diventare il più grande centro b2b internazionale del vino italiano e non solo, con più di 4mila aziende in rappresentanza di tutto il made in Italy enologico e da oltre 30 nazioni. In programma a Veronafiere dal 2 al 5 aprile, rinsalda il proprio posizionamento business e di servizio a sostegno di uno dei settori tra i più strategici dell’export tricolore. Vinitaly, è un mega spot al vino italiano con quasi 4miliardi di audience generata sui media in Italia e all’estero nella settimana clou della manifestazione e, per la Campania che si presenta compatta e unita, non può che essere un’opportunità di incrementare fortemente il proprio export e la propria immagine turistica.

Tutto questo grazie anche a professionisti internazionali del settore come Moscariello e Bufano, che rappresenteranno non solo la loro terra d’origine ma anche l’espressione di come dall’essere testimoni della propria regione si possa arrivare ad essere rappresentazione tangibile di come con il lavoro e la competenza si possano raggiungere le vette più alte del proprio settore.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *