In vista dell’estate 2023, il noto sommelier campano Andrea Moscariello, lancerà un nuovo format inedito nel panorama enogastronomico dove protagonista sarà si il vino, ma sotto una luce diversa con il Galatea Village di Eboli che farà da sfondo al programma
Quanto tempo ci vuole per degustare a pieno un bel calice di vino? Il tempo di una chiacchierata, il tempo di un buon piatto di pasta, il tempo di godersi un paesaggio naturale o tutto in un sorso?
Domande a cui ogni sommelier cerca di dare la sua libera interpretazione, quello che invece interessa ad Andrea Moscariello è sapere quali emozioni e quali sensazioni può suscitare in una persona il degustare un buon calice di vino.
Infatti, un buon sommelier, non si limita alla degustazione ma è capace di andare oltre il mero aspetto enogastronomico riuscendo a cogliere il legame tra il vino e chi lo consuma. Ma come è possibile vi starete chiedendo? Come per le persone, ogni vino ha le sue caratteristiche, i suoi pregi e i suoi difetti, le sue particolarità.
In “Minuti Divini”, Andrea Moscariello accoglierà nella location del “Galatea Village” di Eboli una serie di ospiti illustri della provincia di Salerno che si racconteranno in una manciata di minuti degustando un calice di vino. In base all’esperienza di vita e al racconto di ogni singolo partecipante sarà compito di Moscariello associare all’ospite il vino più adeguato.
Un format fresco e innovativo dove, nei prossimi mesi, verranno annunciati ospiti e date di pubblicazione. Non il solito racconto, non la solita intervista pubblicitaria a qualche attività ma una vera e propria immersione nell’impercettibile legame che può legare una persona alla scelta di un determinato vino. Una sorta di “winenterstiva”, se volessimo coniare un nuovo termine per l’occasione, dove il mondo del vino si unisce con quello della comunicazione sbarcando anche in altri ambiti della società a simboleggiare come in qualsiasi professione o in qualunque momento tutti abbiamo bisogno almeno una volta di prenderci del tempo da dedicare a un buon calice di vino.
“Un bicchiere di vino in una location fantastica, cosa c’è di meglio per passare un’estate divina? Sto pensando a questo format già da qualche mese e dopo aver ottenuto l’ok dal Galatea Village sono felice di poter annunciare che quest’estate ne vedrete delle belle. Ringrazio lo stabilimento per la disponibilità, ci conosciamo da anni e tra noi c’è grande stima e rispetto reciproco. Per ora non vi svelo altro, ma presto avrete novità in merito”, le parole di Moscariello.
Restate sintonizzati per scoprire tutti i dettagli nelle prossime settimane.
Filippo Folliero – Ufficio Stampa & Comunicazione